FAQ

 

Qui trovi tutte le risposte alle domande che ci vengono poste più frequentemente dai nostri clienti.
Se non trovi ciò che cerchi o hai ancora dei dubbi, chiamaci oppure scrivici.

Ordini

Come posso fare un ordine?

Puoi acquistare i prodotti direttamente scegliendoli attraverso il nostro catalogo online alla pagina Shop. Metti il prodotto desiderato nel tuo carrello e segui la semplice procedura che comprende l’inserimento dei dati di spedizione e la scelta del metodo di pagamento. La procedura di acquisto ti accompagnerà fino al completamento del tuo ordine.

Per acquistare sul sito, è necessario essere registrati?

No. Chiunque può scegliere i prodotti desiderati e concludere l’ordine senza registrarsi. Puoi anche decidere di creare un account, e lo puoi fare anche prima di concludere e confermare l’ordine stesso: questo ti consentirà, a partire dal secondo acquisto, di non dover reinserire i dati perché, effettuando il login, le informazioni necessarie alla spedizione saranno già disponibili. Ovviamente potrai sempre modificare i tuoi dati nell’apposita sezione.

Posso effettuare un ordine telefonicamente?

Certamente. Puoi chiamarci al numero 0833 730 135 tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Siamo aperti anche la domenica e i giorni festivi: se non rispondiamo, probabilmente siamo impegnati in frantoio, nel laboratorio del gusto o ad accogliere gli ospiti. Ti chiediamo gentilmente di riprovare. Grazie

Vorrei fare un regalo: come faccio?

Semplice. Al momento dell’ordine, basta indicare l’indirizzo della persona cui vuoi fare il regalo nella sezione ‘Indirizzo di spedizione’. Nella sezione ‘note’, poi, scrivi che è un regalo, così, se lo vorrai, potremo inserire anche un bigliettino personalizzato con il tuo nome.

C'è un importo minimo per effettuare un acquisto?

Assolutamente NO. E’ possibile acquistare anche solo un prodotto. Con una spesa di almeno 40 euro, però, il costo di spedizione è OMAGGIO. Al di sotto di tale importo, chiediamo un supplemento di 10 euro per coprire il costo di trasporto.

Posso modificare il mio ordine?

Dopo che un ordine è stato concluso e inviato, non è più possibile modificarlo. Se, però, hai bisogno di chiarimenti, hai dubbi o domande sul tuo acquisto, chiamaci al numero 0833 730 135 oppure inviaci una mail a info@negrovaliani.it. Faremo del nostro meglio per darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Posso annullare il mio ordine?

Dopo che un ordine è stato concluso e inviato, non è più possibile annullarlo. Se, però, hai bisogno di chiarimenti, hai dubbi o domande sul tuo acquisto, chiamaci al numero 0833 730 135 oppure inviaci una mail a info@negrovaliani.it. Faremo del nostro meglio per darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Posso acquistare direttamente in frantoio?

Certamente. Anzi è un piacere! Siamo aperti tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Puoi venire anche la domenica dalle 9.00 alle 12.30. Vieni a trovarci: è il miglior modo per conoscerci!

Pagamenti

Come posso pagare sul sito?

Puoi scegliere diversi metodi di pagamento. Puoi pagare utilizzando le principali carte di credito (Visa, Mastercard, Maestro, Unionpay), oppure con Paypal. Puoi scegliere di fare un bonifico anticipato od ancora pagare in contrassegno alla consegna.

I prezzi sul sito sono ivati?

Si. Tutti i prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA.

Il pagamento con carta di credito è sicuro?

Si. L’intero processo di pagamento viene gestito tramite il circuito Gestpay di Banca Sella, in modalità protetta e crittografata. In questo modo la tua transazione è sicura e ciò ti consente di fornire con tranquillità le informazioni della tua carta di credito. Non e’ necessario essere clienti di Banca Sella per poter pagare con carta di credito e noi non teniamo traccia dei tuoi dati o della tua carta di credito. Inotre, sarai tutelato dal rischio frode con i protocolli 3d Secure (Policy Verified by VISA).

Con quali carte di credito posso pagare?

Puoi utilizzare le principali carte di credito (Visa, Mastercard, Maestro, Unionpay, carte prepagate) e Paypal. Ricordati che, per una transazione sicura, ti verrà richiesto anche il CVV della tua carta di credito.

Cos'è il CVV della carta di credito?

E’ un numero composta di tre cifre che troverai stampato sulla parte posteriore della tua carta di credito. Costituisce un codice di verifica della tua carta di credito, utilizzato per garantire un ulteriore livello di sicurezza, quando si effettuano acquisti o altri pagamenti online.

Perchè il pagamento con la mia carta di credito è stato rifiutato?

Abbiamo notato che alcune volte la carta viene rifiutata. Quando è accaduto ciò, solitamente i motivi erano riconducibili ad una delle seguenti possibilità:

  • I dati inseriti per il pagamento non coincidevano con quelli della tua carta: anche un semplice errore di digitazione in uno dei campi, può inibire la transazione.
  • Non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggerti da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice viene fornito dalla tua banca, ad esempio con un SMS, al momento della transazione.
  • È possibile che il limite di credito della tua carta sia stato superato o che la carta stessa sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.
Posso pagare il mio ordine con un bonifico?

Certamente. Il nostro IBAN è IT 60 N 05262 79600 CC 040 120 8570 SWIFT BPPUIT33: quando lo inserisci, ricordati di digitare in MAIUSCOLO le due lettere ‘CC’ che trovi nell’iban.

E' possibile spedire gli acquisti fatti in frantoio?

Certamente. E’ un servizio che offriamo non solo per le tutte destinazioni in Italia, ma anche per i Paesi UE e, con alcune limitazioni, per i Paesi ExtraUE. Per maggiori informazioni sui costi di spedizione, chiedi direttamente nel punto vendita.

Spedizioni

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini di valore superiore a 40.00 euro effettuati sul sito. Per gli ordini inferiori a 40.00 euro aggiungiamo un supplemento di 10.00.

Queste tariffe sono valide esclusivamente per l'Italia con la sola esclusione di Venezia (18 EUR), delle isole minori (18 EUR).

Per le destinazioni di Campione d'Italia, della zona franca di Livigno e di tutte le località all'estero forniremo le quotazioni su richiesta.

Posso spedire l'olio ai miei che vivono da soli?

Certamente. Scegli l’olio e i prodotti che vuoi inviare ai tuoi. Al momento dell’ordine, basta indicare l’indirizzo dei tuoi cari nella sezione ‘Indirizzo di spedizione’. Così, in pochi giorni riceveranno il tutto comodamente a casa, senza dover uscire e senza trasportare scatoli pesanti.

Dopo quanti giorni spedite?

La maggior parte degli ordini vengono affidati al corriere entro 24 ore da quando li riceviamo. Se arriva un’ordine il venerdì, preferiamo farlo partire il lunedì successivo, per evitare che stia in giro tutto il fine settimana. Facciamo di tutto per ridurre al massimo i tempi di attesa, perchè ci teniamo a farvi gustare i nostri prodotti.

Vorrei mandare l'olio a mia figlia che vive a Berlino: come faccio?

Chiamaci al numero 0833 730 135 oppure inviaci una mail a info@negrovaliani.it, indicando esattamente quali prodotti vorresti inviare e l’indirizzo completo di cap. Ti diremo esattamente il costo di spedizione e sarai libero di decidere il da farsi.

Come faccio a sapere se avete spedito il mio ordine?

Appena completiamo l'ordine, inviamo una mail all'indirizzo indicato al momento dell'ordine, per avvisarti che l'ordine è pronto per essere spedito. Quando poi il corriere prende in carico i prodotti, ti invierà un SMS o una mail per avvisarti che gli abbiamo affidato la spedizione. Ecco perchè è importante indicare un cellulare e una mail quando fai l’ordine: sarà più facile per te seguire la spedizione.

Spedite solo in Italia?

No. Possiamo recapitare i nostri prodotti in tutta l’Unione Europea, ma anche in altri Paesi Extraeuropei. Chiaramente i tempi di consegna sono un pò più lunghi rispetto all’Italia e, in particolare per i Paesi ExtraUE, potrebbero esserci delle limitazioni. Meglio chiamarci al numero 0833 730 135 oppure inviarci una mail a info@negrovaliani.it, indicando esattamente quali prodotti vorresti inviare e l’indirizzo completo di cap. Ti diremo esattamente il costo di spedizione e sarai libero di decidere il da farsi.

Posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Certamente. Quando affidiamo la spedizione al corriere, riceverai un SMS o una mail che riporta il numero di spedizione e il link per seguire la spedizione stessa. Ecco perchè è importante indicare un cellulare e una mail quando fai l’ordine: sarà più facile per te seguire la spedizione.

Posso modificare l'indirizzo di spedizione?

Purtroppo no. Dopo che un ordine è stato concluso e inviato, non è più possibile modificarlo. Se, però, hai bisogno di chiarimenti, hai dubbi o domande sul tuo acquisto, chiamaci al numero 0833 730 135 oppure inviaci una mail a info@negrovaliani.it. Faremo del nostro meglio per darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Consegna

Dopo quanti giorni consegnate?

La maggior parte degli ordini viene affidata al corriere entro 24 ore da quando li riceviamo. Il corriere, solitamente, impiega un paio di giorni lavorativi per consegnare i prodotti. Nel periodo natalizio, pasquale e in agosto, i tempi potrebbero allungarsi un pò, a causa di un maggior flusso di merci in circolazione. In questi periodi chiediamo un pò di pazienza in più perchè anche i corrieri sono persone come noi e anche loro ce la mettono tutta per consegnare in tempi brevi.

Cosa succede se non sono acasa quando passa il corriere?

Nessun problema. Lascerà un’avviso e ripasserà il giorno successivo lavorativo. Nell’indirizzo di consegna è sempre meglio indicare un luogo presidiato così, quando passa il corriere, troverà sempre qualcuno a ricevere i prodotti.

Come faccio a sapere se mi state consegnando i prodotti?

Il giorno di consegna, riceverai un SMS con il quale il corriere ti avvisa che in giornata passerà da te a consegnare.

Sono a casa solo di pomeriggio: come faccio a ricevere i prodotti?

Semplice. Nella sezione ‘note’, al momento dell’ordine basterà indicare gli orari in cui siete a casa e il corriere passerà a consegnare in quegli orari.

Nel mio condominio c'è la portineria: potete consegnare lì?

Certamente. Basterà indicarlo nelle ‘note’ al momento dell’ordine.

 

Posso modificare l'indirizzo di consegna?

Purtroppo no. Dopo che un ordine è stato concluso e inviato, non è più possibile modificarlo. Se, però, hai bisogno di chiarimenti, hai dubbi o domande sul tuo acquisto, chiamaci al numero 0833 730 135 oppure inviaci una mail a info@negrovaliani.it. Faremo del nostro meglio per darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Posso dire alla mia vicina di ritirare il pacco?

Certamente. Nell’indirizzo di spedizione, indica l’indirizzo esatto della tua vicina, avvisala che riceverà un pacco per tuo conto e il corriere consegnerà a lei la spedizione.

Il pacco è danneggiato: cosa faccio?

Quando la spedizione ha subito un danneggiamento, in genere il corriere ci avvisa prima di effettuare la consegna.

Se il pacco presenta eventuali anomalie, buchi, ammaccature o tagli, ti preghiamo di accettarlo scrivendo sul POD DEL CORRIERE (DOVE ANDRETE A FIRMARE) una delle seguenti motivazioni :
Scatola bucata
Scatola strappata
Scatola schiacciata/ammaccata
Scatola o pellicola ricondizionata con scotch neutro
Nastro adesivo di chiusura tagliato/strappato
Scatola bagnata
Scegli la specifica inerente al danno rilevato e comunicaci immediatamente l’accaduto a: info@negrovaliani.it

Qualora l’autista si rifiutasse di farti segnalare quanto sopra, RESPINGI al mittente e COMUNICACELO IMMEDIATAMENTE per iscritto all’indirizzo:
 info@negrovaliani.it

Una volta firmato il documento del corriere senza segnalare nessun tipo di anomalia, non è possibile avanzare alcuna contestazione e richiesta di rimborso, se la scatola risulta in qualche modo danneggiata.

Consigliamo sempre di accettare ‘con riserva’, ma se il danneggiamento non era evidente al momento della consegna, se hai bisogno di chiarimenti, hai dubbi o domande sul tuo acquisto, chiamaci al numero 0833 730 135 oppure inviaci una mail a info@negrovaliani.it. Faremo del nostro meglio per darti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

L'olio si è congelato: cosa faccio?

Probabilmente l’olio ha subito uno sbalzo termico. In questi casi conviene cambiare il luogo dove lo conservate, perchè può accadere che in quel posto la temperatura ambiente scenda al di sotto dei 14°. Meglio evitare ciò, soprattutto per un olio non filtrato, come il nostro. Gli oli non filtrati, infatti, come anche gli oli ottenuti in annate siccitose, possono più facilmente evidenziare questo fenomeno: non c’è da preoccuparsi, poichè l’olio è un prodotto naturale, una spremuta di olive, e la sua composizione chimica (parliamo sempre di una sostanza grassa!!), cambia notevolmente in base all’epoca di raccolta, alla cultivar, alla gestione agronomica dell’oliveto, insomma dipende veramente da tanti fattori: ecco perchè ogni olio ha sue proprie caratteristiche e un’annata non è mai come l’altra..

 

 

 

 

Tour e visite guidate

Occorre prenotare per visitare il frantoio?

No, non è necessario se siete una famiglia. Preferiamo invece ricevere un preavviso nel caso di gruppi numerosi, per assicurare una migliore accoglienza.

Stiamo organizzando un tour in Salento: possiamo fare tappa da voi?

Certamente. Vi accompagneremo lungo ogni fase del processo produttivo, dalle olive alla bottiglia, e potrete partecipare a una degustazione guidata. Se invece volete saperne di più su Presicce e il suo straordinario territorio e su alcune località a noi vicine, visiate anche questa pagina. Per ulteriori chiarimenti, dubbi o domande, chiamateci al numero 0833 730 135 oppure inviateci una mail a info@negrovaliani.it: faremo del nostro meglio per organizzare insieme a voi un tour esperienziale sull’olio.

I pullman possono arrivare da voi?

Si. La nostra sede è facilmente raggiungibile dalle principali arterie di comunicazione: siamo vicino la stazione ferroviaria e i pullman possono facilmente arrivare e parcheggiare.

Sono ammessi gli animali domestici?

Gli amici a quattro zampe sono sempre i benvenuti, come i loro padroni. Meglio al guinzaglio, con museruola o nell’apposito trasportino.

Avete uno spaccio aziendale?

Certamente. A fianco al frantoio è presente il nostro EVOStore dove potrete scegliere, assaggiare e farvi consigliare al meglio nell’acquisto. E se siete in aereo o non volete appesantire il vostro bagaglio, possiamo spedire i vostri acquisti direttamente a casa.

Come posso pagare gli acquisti effettuati in frantoio?

Potete pagare in contanti o con le principali carte di credito (Mastercard, Visa, Maestro) e anche con il Bancomat.

Trovo anche confezioni regalo nello spaccio aziendale?

Certamente. E potrete anche comporle secondo i vostri gusti.

privacy

La mia navigazione sul sito è sicura?

Tutte le pagine del nostro sito adottano un certificato SSL con il grado di protezione più elevato oggi disponibile per la navigazione sul web. Questo fa sì che i tuoi dati personali siano sempre criptati e, quindi, sicuri. Se vuoi, clicca nella sezione di browser che generalmente si trova a fianco della barra di indirizzi del browser in uso e potrai controllare l’autenticità del certificato di protezione.

I miei dati personali sono al sicuro?

Trattiamo tutti i dati personali in conformità al Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 e alle prescrizioni del Garante per la protezione dei dati personali (“Normativa Privacy”). Per informazioni più dettagliate puoi consultare l’apposita sezione sull’Informativa Privacy.

Posso modificare il mio account?

Certamente. Entrando nell’apposita sezione, potrai modificare i dati del tuo account ogni volta che lo vorrai.

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